Quanto peso puoi perdere in un mese

L'obesità è un problema molto serio che colpisce negativamente il corpo umano. Colpisce non solo l'aspetto, ma anche la salute e non consente alle persone in sovrappeso di esistere normalmente nella società, costruire la propria vita personale e praticare i loro sport preferiti. Il problema dell'eccesso di peso è particolarmente evidente negli atleti, nelle persone con malattie del sistema cardiovascolare e nei diabetici. Le persone comuni non sono immuni dall'eccesso di peso, quindi è molto importante sapere quanto può perdere in un mese e cosa bisogna fare per questo.

Quanto peso puoi perdere in un mese

Molte persone sono interessate a quanti kg puoi perdere in 1 mese. Non esiste una risposta univoca a questa domanda: il numero di chilogrammi persi dipende da quale dei seguenti metodi per perdere peso in eccesso è stato scelto:

Girovita e figura snella dopo la perdita di peso in un mese

Come perdere peso velocemente

  • Perdita di peso senza attività fisica con una dieta vegetariana: un rifiuto così completo di carne e mangiare solo frutta e verdura ti consente di perdere fino a 2-3 kg a settimana, con una conseguente perdita di peso di 10-15 entro la fine del mese Chilo.
  • Dieta proteica con attività fisica - Questa dieta breve di 7 giorni, necessariamente abbinata all'attività fisica, comprensiva di 5-6 pasti al giorno con cibi iperproteici, insalate di verdure e frutta fresca, ti permetterà di perdere fino a 7-10 kg di Carico in eccesso. Una caratteristica di questa dieta è che può essere utilizzata per non più di una settimana.
  • Fai jogging per mezz'ora al giorno: correre per almeno 30 minuti ogni giorno fa bruciare i grassi di 40-50 g al giorno, ovvero 1-1, 5 kg al mese. Questo metodo di dimagrimento è adatto a persone che hanno solo qualche chilo in più e non vogliono appesantirsi con la dieta e l'andare in palestra.
  • Grande attività fisica, insieme a una dieta equilibrata - con tre pasti normali al giorno e allenamento regolare (2-3 volte a settimana), vengono bruciati fino a 1, 5-2 kg di grasso al mese. Allo stesso tempo, i prodotti a base di farina, le bevande gassate e alcoliche dovrebbero essere esclusi dalla dieta.

Importante!La perdita di peso è necessaria solo per le persone in sovrappeso con un indice di massa corporea superiore a 25. Per altri, tale procedura porta a gravi danni alla salute, disfunzioni dell'apparato digerente, urinario e cardiovascolare e influisce negativamente sulla psiche. stato emotivo di una persona. Nei casi più gravi, bruciare i grassi in una persona di peso normale può portare a deperimento muscolare e malnutrizione.

Puoi perdere 14 libbre?

Quanto peso puoi perdere se perdere peso è sicuro per la tua salute? Molte persone vogliono sapere come perdere 14 kg in un mese. Qual è il significato magico del numero "14" non è chiaro, ma un tale eccesso di peso può essere perso non solo in un mese, ma in un tempo più breve (10 giorni). Con una tale dieta, la dieta consiste nei seguenti prodotti:

  • I primi 2 giorni - 200-250 g di succo di pomodoro, 20-25 g di pane integrale (pane di segale), 1 litro di bifidokefir con un contenuto di grassi dell'1, 5%;
  • I prossimi 2 giorni (3-4 giorni) - caffè insolubile naturale con 1, 5% di latte grasso e un cucchiaio di miele (al mattino); 200 g di brodo di pollo con erbe e carote, 2 cucchiai di piselli in scatola (a pranzo); 150 g di petto di pollo bollito tolto dal brodo (cena).
  • Giorno 5-6 - 2 mele e 2 arance (al mattino presto e tra pranzo e cena); un piatto (200-250 g) di zuppa di verdure (pranzo); 200-250 g di insalata di verdure in olio vegetale;
  • Giorno 7 - 1 litro di Bifdocyfir con un contenuto di grassi dell'1, 5% per l'intera giornata in 3 dosi divise (mattina presto, pomeriggio e sera).

Inoltre, con una tale dieta, puoi bere tè verde senza zucchero, acqua potabile pulita con succo di limone, zenzero e miele.

Importante!Prima di decidere di perdere 14 kg al mese, dovresti consultare uno specialista: forse una così grande diminuzione del peso corporeo influirà negativamente sulla tua salute.

Se non mangi per un mese

Quando si perde peso, in alcuni casi ha molto senso rifiutare la cena e sostituirla con uno spuntino leggero serale. Allo stesso tempo, un tale menu presenta i seguenti vantaggi:

verdure per dimagrire
  • Migliora il sonno e combatti l'insonnia - Avere una cena tardiva e pesante, la pesantezza allo stomaco che si verifica spesso può portare a disturbi del sonno o insonnia. Senza cena, il corpo riesce più facilmente a cadere in un sonno sano e salutare.
  • Normalizzazione del regime - grazie al sonno sano e all'assenza di insonnia.
  • Ridurre la quantità di grasso corporeo immagazzinato - ogni caloria ingerita a cena non viene utilizzata e sarà inevitabilmente convertita in grasso corporeo. Se rifiuti la cena, un problema del genere andrà via da solo.
  • Miglioramento dell'appetito - Se non mangi la cena, il tuo appetito sarà eccellente al mattino.

Il risultato più importante di saltare la cena è la perdita di peso. Quindi, secondo vari esperti e specialisti, se escludi la cena dal menu, puoi perdere da 1, 5-2 kg (ragazza o donna) a 3, 5-4 kg (uomo). Allo stesso tempo, quanto peso perderà una persona è influenzato anche dal suo fisico: le persone più piene e obese perdono peso molto più velocemente di quelle che hanno un fisico normale o magro e sono un po' sovrappeso.

Rifiutare la cena può essere usato come mezzo efficace per perdere peso per 1-2 mesi. Il potenziale danno dei digiuni serali prolungati (da 6 mesi a un anno o più) è un alto rischio di problemi gastrointestinali.

Importante!Se inserisci la domanda "perdita di peso sicura quanto al mese" in un motore di ricerca, puoi trovare molte risposte diverse - da 2-3 a 20 kg Da un punto di vista puramente medico, la perdita di peso innocua al mese dovrebbe essere di 4 kg (non più di 1 kg a settimana).

Programma di formazione mensile

Su una nota.Un programma mensile di perdita di peso è un insieme di esercizi fisici che, insieme a una dieta e seguendo un regime, sono progettati per garantire la massima riduzione del peso in eccesso, pulizia e guarigione di tutto il corpo.

Per gli uomini, il programma di allenamento per la perdita di peso comprende esercizi che si ripetono nell'arco di 4 settimane, come ad esempio:

  • Il primo giorno vengono eseguiti esercizi di forza: panca e sollevamento di manubri da 8 kg, correndo in pista;
  • Il 2 ° giorno viene eseguita una serie di esercizi volti a tonificare il corpo e rafforzare il sistema cardiovascolare (esercizi aerobici): nuoto, jogging su terreni accidentati;
  • Giorno 3 – Squat, sollevamento delle gambe, squat con bilanciere, leg press;
  • Il giorno 4 è dedicato ad attività aerobiche come nuoto, jogging;
  • Il 5° giorno, viene eseguita una serie di esercizi per rafforzare e sviluppare i muscoli della schiena e premere.
  • Il giorno 6 è dedicato al nuoto, alle corse brevi;
  • Giorno 7 riposa e recupera.

Importante!Ogni esercizio di forza dovrebbe essere eseguito un numero specifico di volte e approcci. L'aumento del carico può portare a distorsioni e legamenti strappati, sovraccarico eccessivo del corpo e stitichezza dei muscoli. Dopo un allenamento così eccessivo ed eccessivamente duro, il corpo impiegherà molto tempo a riprendersi.

Il programma di allenamento per le donne è più delicato: si basa su esercizi con pesi leggeri, squat ed esercizi addominali. Nei programmi di allenamento per le donne per perdere peso, non ci sono esercizi con pesi grandi e carichi di potenza seri.

Corda per saltare per dimagrire

Ogni allenamento (maschile o femminile) inizia e termina con una serie speciale di esercizi di 20-30 minuti per rafforzare e sviluppare il sistema cardiovascolare (cardio): nuoto, corsa sul tapis roulant, una breve corsa in sala o in strada, squat senza peso, saltare sul posto o saltare la corda.

Importante!Il programma dimagrante per un mese a casa comprende semplici esercizi con manubri, flessioni e addominali. Inizi tale allenamento con un numero minimo di approcci, aumentando gradualmente il numero di esercizi per approccio fino a un limite ragionevole.

Come mangiare durante il mese

Quando si perde peso, l'alimentazione (dieta PP - la dieta giusta per perdere peso), che svolge un ruolo molto importante oltre all'attività fisica, dovrebbe consistere nei seguenti prodotti:

  • Verdure e frutta e insalate a base di esse;
  • petto di pollo bollito;
  • Brodo di pollo;
  • Specie di pesci magri (nasello, merluzzo);
  • Latticini a basso contenuto di grassi (kefir, latte cotto fermentato, latte, yogurt e bevande allo yogurt);
  • Kashi (orzo, farina d'avena, riso).

Su una nota.Allo stesso tempo, non dovresti mangiare cibi che contengono molti carboidrati (prodotti a base di farina, dolci), conservanti e altri additivi dannosi per il corpo.

programma e piano di perdita di peso

Per perdere peso è necessario un piano e un programma di perdita di peso. Il primo include il programma delle ore e la nutrizione, il secondo - la dinamica della perdita di peso, realizzata sulla base del piano di un mese sotto forma di diario.

Il piano dimagrante più semplice, ma allo stesso tempo più efficace include:

  • Tre pasti bilanciati al giorno: colazione abbondante, pranzo caldo, cena leggera e anticipata;
  • Allenamento fisico - affinché la dieta sia efficace, deve essere rafforzata con un'attività fisica costante: è necessario fare esercizi, andare in palestra. Se non c'è l'opportunità o il tempo per questo, puoi semplicemente camminare e fare esercizi mattutini quotidiani. Allo stesso tempo, il momento migliore per fare jogging è la sera. In estate è meglio fare tutti gli allenamenti e le attività fisiche all'aperto, nella stagione fredda è meglio spostarli al chiuso o iscriversi in palestra.
  • Rispetto del regime - andare a letto alle 22: 00 e alzarsi alle 7: 00 tutti i giorni;
  • Il controllo costante del peso è un metodo semplice per monitorare la dinamica della perdita di peso e valutare l'efficacia della dieta e dell'esercizio fisico. Per determinare il peso più preciso e corretto, sono necessarie bilance elettroniche da pavimento semplici ed economiche.
  • Assistenza sanitaria: un corpo sano sarà più incline a sbarazzarsi del peso in eccesso rispetto a uno indebolito e non indurito. Pertanto, è molto importante monitorare lo stato di salute: prevenire il raffreddore, bere vitamine e complessi vitaminici in primavera e in autunno, sottoporsi regolarmente a esami.

Per ottenere un risultato reale: un corpo bello e snello, oltre a tutto ciò che è stato descritto sopra, hai bisogno di dedizione, perseveranza e notevole forza di volontà, che non tutte le persone possiedono.